sabato 15 agosto 2009

Una rosa per la Regina

No, non sono stata a Parigi e no, non son passata da Saint Denis a portarLe una rosa. La foto che vedete è stata fatta e poi donatami dalla mia amica Bunny e dal suo ragazzo, tornati pochi giorni fa da Parigi.
Prima di partire Bunny mi ha chiesto cosa volessi da Parigi e io le ho chiesto se invece di portarmi un regalo non potesse passare sulla tomba di Maria Antonietta a lasciarle una rosa e un bigliettino da parte mia e lei ha accettato, nonostante la tomba non sia a Parigi, ma a Saint Denis. Ero fuori di me dalla gioia di sapere che una rosa sarebbe stata messa sulla sua lapide da parte mia. Certo, non ci sono andata personalmente, perchè al momento non è possibile per me affrontare una spesa simile, ma almeno un piccolo pensiero è arrivato fino a lì, tramite la paziente, carissima e gentile Bunny.
In realtà mi hanno portato diverse foto della statua in memoria della Reine con la mia rosa e della sua tomba vera e propria, ma questa è in assoluto la mia preferita, per questo ho deciso di postarla, sperando che a Bunny non dispiaccia.





7 commenti:

Mauro ha detto...

Quando si dicono le coincidenze... ero sabato scorso a Saint-Denis col mio ragazzo, e ci chiedevamo che potesse essere stato a mettere la rosa

alessandro ha detto...

Come ha detto Mauro ci chiedevamo chi avesse messo la rosa sulla tomba di Toinette! Subito abbiamo pensato a qualcuno del forum (entrambi siamo iscritti al forum dedicato a Marie-Antoinette , http://ladyreading.forumfree.net/) Sei stata mitica a chiedere alla tua amica questo favore. L'ho fotografata pure io la tua rosa (http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/album.php?aid=99402&id=745298248)a presto. un bacio ciao!

Totora ha detto...

Grazie Mauro e Alessandro! Conosco quel forum, ci sono iscritta anche io anche se non partecipo mai alle discussioni, mi limito a leggere, è sempre pieno di post interessanti sulla Reine e poi è bello sapere che altra gente condivide come me questa passione per Maria Antonietta.
L'idea della rosa sulla sua tomba ce l'avevo da tanto, ma per me al momento è difficile andare in francia di persona, così appena ho sentito della partenza per Parigi della mia amica ho colto l'occasione al volo. Mi è sembrato un modo carino per omaggiare la Sua memoria.
Grazie di essere passati dal mio blog e grazie di aver commentato, mi ha fatto tanto tanto piacere!

misaoli ha detto...

ooh che bella foto!!! bunny rullegia!
aspetto con ansia i tuoi disegni *.* ci sara uno di rapenzorolo? XDDD

un bacione piccola! ormai per lo studio e casini vari ci sono quasi mai su skype... spero di beccarti qualche giorno!

chuuu :*

bunny ha detto...

Per me è stato un piacere farti questo piccolo favore: non sai che emozione che mi ha colto il momento in cui ho deposto la rosa!! E comunque la Reine mi ha confidato che ti aspetta presto, di persona, da lei ;-)!

Senti, ma per disgnare Biancaneve ti sei ispirata un po' all'udmv :-D??

Un bacio,
B.

alessandro ha detto...

il piacere è stato tutto mio carissima. Abbiamo molto in comune non solo la passione per Toinette ma anche il disegno...sono stilista e modellista di abiti femminili! Dovresti partecipare qualche volta alle discussioni è così che riusciamo a carpire più cose possibili sulla nostra Reine! Sul forum io sono Celeborn36 e Mauro è NeferSnefru. Un bacio cara!

Anonimo ha detto...

Complimenti Totora.....Cristian