sabato 18 ottobre 2008

Torta morbida ai peperoni

Mi piace cucinare, mi rilassa molto e quando ho tempo mi piace dilettarmi ai fornelli.
Ieri sera avevo voglia di provare una nuova ricetta, trovata per caso su questo sito http://www.ricettesemplici.net/ : la torta morbida ai peperoni. Di solito esagero nelle quantità e preparo per almeno 6 persone, così stavolta ho dimezzato le porzioni e la torta ce la siamo finita tutta quanta io e Miky.
Ecco la ricettina

TORTA MORBIDA AI PEPERONI

Ingredienti per 4/6 persone:

1 vasetto di yogurt bianco (tenete il vasetto, che userete come misurino)

2 vasetti di farina

1/2 vasetto di olio

2 uova intere

1 bustina di lievito

parmigiano q.b.

olio

aglio
(Come già detto io ho dimezzato queste misure per avere una torta per 2 persone)
Preparazione:

Lavare i peperoni e tagliarli a listarelle. In una pentola antiaderente con poco olio, mettere uno spicchio d'aglio e versarci i peperoni, lasciarli cuocere e nel frattempo, in una terrina mettere gli altri ingredienti e mescolare fino a che non otterrete una crema fluida. (Io ho aggiunto un pizzico di sale, non previsto nella ricetta, ma che seondo me ci sta!)

Incorporare 3/4 dei peperoni poi versare il composto in una teglia, livellare e aggiungere i restanti peperoni. Infornare in forno già caldo a 180° e cuocere fino a quando non sarà lievitata un pò e sarà di una consistenza simile al pan di spagna (io l'ho tenuta per circa mezz'ora).

Il risultato è davvero buonissimo e soffice da non crederci! Buon appetito!


4 commenti:

Ambra ha detto...

Boooona *sbav sbav*

Totora82 ha detto...

Ahahahahahah Ambruzza prossima volta ti invito a cena!

yuumei ha detto...

..avevo letto "totora morbida ai peperoni" all'inizio *_*; Ma fa fame anche ame e la tua sembra venuta buonissima <3

Totora82 ha detto...

Ahahahahahahahah "Totora morbida ai peperoni" è fantastica!! Quasi quasi cambio il nome, è geniale!
In effetti è venuta soffice ma soffice che quasi non volevo crederci! Sembrava un plum-cake salato!