mercoledì 22 ottobre 2008

Sorpresa e involtini di pollo ripieni-2° post di oggi

Oggi è una giornata speciale. Non è il compleanno di nessuno che conosco, nè tanto meno è il mio, non è nessuna ricorrenza, non ho vinto al super enalotto e non mi sto per sposare. Ma tornando a casa ho trovato delle bellissime soprese ad attendermi:





Un bellissimo mazzo di rose rosse e gerbere, anch'esse rosse, il colore della passione e dell'amore


2 candele con dentro fiori e frutta secca e una splendida fatina portafortuna! Non sono regali bellissimi?


Devo essere sincera, la cosa che ho apprezzato maggiormente sono i fiori e non perchè io li ami particolarmente, ma perchè so quanto sia raro che Miky decida di regalare dei fiori. E si sa, le cose rare sono le più preziose!

Da qualche mese inoltre avevo in testa di possedere una fatina portafortuna;ne abbiamo regalata una dei sogni ad una nostra amica e in quel negozietto ce n'erano di bellissime, così ne son rimasta affascinata...ed ecco la mia! Ora devo trovarle un nome, ma lo sceglierò con calma, voglio che sia proprio MIA!

Ogni giorno che trascorro insiema al mio compagno, Miky, mi accorgo di quanto sono fortunata e felice, di quanto è bello essere così perfettamente in sintonia con la persona amata e di quanto conti davvero il suo abbraccio ma anche la sua sola presenza per andare avanti senza gettare mai la spugna. Mi auguro di fargli capire ogni momento quello che provo per lui e quanto apprezzi che sia proprio lui a dividere la vita con me.

E ora passiamo ad un argomento più "leggero".



Come già accennato nell'altro post di oggi, ultimamente mi piace dilettarmi ai fornelli, per piacere e per necessità.

Avevo la ricetta dei petti di pollo ripieni cotti in padella, ma non ne ero entusiasta perchè ci mettono una vita a cuocere e son poco pratici, allora ho fatto una piccola modifica ed ecco la mia ricettina:



PETTI DI POLLO AL FORNO CON RIPIENO DI SPINACI E MOZZARELLA FILANTE



Ingr. per 2 persone:



-4 fette di petto di pollo

-spinaci (io ho preso i cubetti surgelati)

-1 mozzarella

-burro

-pepe, sale qb





Preparazione:



In una pentola, lessare gli spinaci con un pizzico di sale. Nel frattempo sbriciolare grossolanamente la mozzarella e tenerla da parte. Quando gli spinaci son cotti, scolare, strizzare e mettere in una pentola antiaderente (io uso sempre la wok) e aggiungere la mozzarella. Cuocere finchè la mozzarella non diventa filante, aggiungere il pepe e spegnere il fuoco.

Accendere il forno a 200°


Posizionare su un piatto piano le fette di petto di pollo, cospargere con un pizzico di sale ciascuna fetta e con un cucchiaio metterci gli spinaci + mozzarella, arrotolare e fermare con uno stuzzicadenti.

Il forno a questo punto sarà arrivato a temperatura. In una teglia leggermente imburrata (io uso quelle usa e getta) posizionare gli involtini e infornare. Cuocere finchè non saranno ben dorati all'esterno e cotti all'interno (i miei ci hanno messo circa un'ora).


Un consiglio, se agli involtini aggiungete un filo di GLASSA PONTI, oltre ad un bell'effetto visivo avrete degli involtini davvero spettacolari!!!



Io questa glassa l'ho provata ieri per la primissima volta e già ne sono ghiottissima...prevedo una delle mie solite indigestioni! Ahahahaha



Ed ecco a voi gli involtini

Buon appetito!! ^___^



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Michele: TI AMO AMORE MIO, I LOVE YOU!

misaoli ha detto...

a parte che la ricetta è slurposissima.... che dolce il tuo miky! *.*

non per i regali in se, delle cose materiali se ne fa di meno, ma il pensiero, il modo nel quale ti è vicino, il come vivete il vostro amore.. credo che chiunque vorrebbe avere accanto una persona che trasmette tutte coste cose! ^^


misao

Totora82 ha detto...

Eh sì Micetta, è una relazione davvero bellissima quella con Miky...siamo anime gemelle secondo me!
Grazie per il commentino! Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta!!!