mercoledì 17 settembre 2008

Nuovo disegno

Proprio ieri ho terminato questo nuovo lavoro e ancora non ho deciso se mi piace oppure no. Però sicuramente è un disegno particolare, per vari motivi. Per esempio, ha un titolo e io metto rarissimamente dei nomi ai miei disegni. Questo si chiama "La danza di Josephine e le sue amiche". Non spiegherò quello che ho voluto dire io disegnandolo, ma posso almeno dire che il soggetto, altri non è se non la mia amata Maria Antonietta. Sono certa che in pochi capirebbero che dietro al nome di Josephine si nasconde la mia Reine. Infatti non credo che chi non ha mai letto nulla su Toinette sappia che Josephine era uno dei suoi nomi e quello con cui Fersen si rivolgeva a lei nella corrispondenza, in modo da non rendere identificabile nella regina di Francia la destinataria delle sue lettere appassionate.
Ci sono altri motivi che mi spingono a pensare che questo sia un disegno diverso dai miei soliti disegni, ma non li scriverò, perchè son cose che vorrei tenere solo per me e perchè credo che ognuno debba poter interpretare un'immagine come vuole.


2 commenti:

misaoli ha detto...

Questo disegno un po' è bello, un po' malinconico.. e un po' pazzo...
sembra una bimba che danza e che uccide persone, e non sono rende conto, ma continua a ballare come se niente fosse..
come 'edward scissorhands', che vuole accarezzare una guancia, ma siccome ha le mani di forbici taglia la pelle, ma non ci puo far nulla.. boh... e poi i fiori.. sembrano teschi o.O bello cmq.. io adoro sentire le varie interpretazioni delle persone! :D

rispetto al discorso doccia/bagno, io adoro l'acqua.. adoro farmi ognitanto un bel bagno e rilassarmi... adoro anche la doccia e sentire l'acqua che cade e poterlo farlo veloce e senza preoccuparmi del se ho poco tempo o no... ^^

Anonimo ha detto...

Olaaaaaaaaaaaaaa!
Finalmente uno spazio tuuuutto per te cara Totora...Grazie, grazie, grazie di esistere!!!
Love from
Frattaglia:)