lunedì 11 agosto 2008

Gita con Vally ed Enea

Sono ufficialmente in ferie! Venerdì è stato l'ultimo giorno e ora mi godrò ben 2 settimane di riposo! Queste vacanze sono iniziate in maniera splendida! Sabato 9 io e il mio Mikiki abbiamo fatto una gita a castel del monte per incontrare e conoscere di persona la mia amica Vally.
Io e Vally ci siamo conosciute sul forum
http://www.pazzeperilbento.com/index.htm, appassionate entrambe di bento, ossia di cestini giapponesi per il pranzo fuori casa (ma ve ne parlerò approfonditamente un'altra volta) ne avremmo fatti una decina al massimo. Che ci volete fare? Eravamo prese da altri e più seri (ahahahahahahahahah) discorsi, non per niente siamo le reginette dello spam!


Ed ecco io e Mikiki in auto (gentilmente prestata da Peppe, perchè la nostra è ferma in cortile). il viaggio è durato circa 3 ore e ci son stati attimi di panico quando il navigatore del cellulare di Mikiki ha perso il segnale e ci siamo ritrovati in mezzo al niente senza nessun cartello che indicasse dove si trovasse Andria , salvo tornare poi subito dopo aver incrociato la prima indicazione per il castello ottagonale. Arrivati lì, abbiamo incontrato Vally ed Enea e siamo saliti in navetta alla fortezza di Federico II.

Il castello a me è piaciuto molto, un pò vuoto sì, ma bello davvero! Ed ecco qui Vally ed io davanti al portone d'ingresso.



Vally & Totora

AAAAAAAAAAAARRRRGGGGGHHHHHHHHHHHHHH!!!
Questa è forse la foto che preferisco. Eravamo in una delle scale a chiocciola del castello e c'era un faro che dal basso illuminava le decorazioni sovrastanti...come non approfittarne?
Dopo aver visto il castello, abbiamo raggiunto Trani in auto per pranzare e per visitare la famosa cattedrale romanica sul mare. Erano anni che desideravo vedere quella chiesa, da quando la studiai in 3° superiore...credo siano passati una decina d'anni....sigh sob
Abbiamo mangiato una pizza davvero buona e anche il prezzo non era male, dopodicchè abbiamo fatto una passeggiata e visto una strana opera d'arte in una piazzetta di cui non ricordo il nome: su un palo erano state appese tantissimissime scarpe di ogni tipo. Il nome dell'opera era "Méte"...perchè non ho fatto una foto? Ahahahahhahaa...non lo so!
Et voilà l'allegra compagnia vicino alla cattedrale! Da sx Vally, Enea, Totora e Mikiki

Trani è una città meravigliosa, la tipica città che a me piace da matti:c'è il mare, le case chiare, i borghi e quella bellissima cattedrale affacciata sul mare! E poi, quanta vita!

La famosissima cattedrale non ha deluso le mie aspettative anzi! Non me l'aspettavo così tanto bella! Abbiamo visitato tutti e tre i livelli ed Enea ci ha spiegato un pò di cose (che bravo che è!!!) sui crociati, sui matronei ecc.

Abbiamo anche beccato un matrimonio! Che romantico!!

Finalmente io e vally, dopo ore e ore di discussioni virtuali, abbiamo potuto assaporare insieme un bel gelato! Il mio era enorme, cioccolato e panna montata, una delizia!

Ma Trani non è solo la cattedrale, c'è anche un grande castello proprio davanti alla facciata della chiesa a pochi passi di distanza, affacciato anch'esso sul mare. Proprio sabato si svolgevano le "nozze di re Manfredi", una parata in stile medievale che sarebbe culminata in un banchetto. Così abbiamo pagato il ticket (ridotto, perchè non sembra che siamo tutti ultra 25enni ihihihihi) e abbiamo visitato il castello in cui si svolgevano le prove generali (la parata vera e propria si sarebbe svolta la sera). Ecco qui le prove delle danze con tanto di musicanti e ballerini in costume.

Il video è stato realizzato da Mikiki, con la fotocamera e fa venire un pò il mal di mare ahahahah

video

Foto delle danze nel cortile del castello.

Avrei voluto tanto una foto con il re, non perchè fosse bello, anzi, come direbbe qualcuno..."è bruttinooooo :O " ma era il personaggio principale e pur sempre un re! Invece niente! ='(

Ecco un'altra foto della meravigliosa cattedrale



Ed ecco Mikiki...adoro questa foto ahahahaha!



Ultima foto di gruppo, ancora vicino alla cattedrale. In bianco e nero, come i vecchi ricordi che non vuoi cancellare....mi chiedo solo....che sta facendo Enea??? ahahahahhahahahaha

Dopo questa foto ci siamo fermati in una trattoria (dico bene?) a mangiare della carne e uno strano crem caramel un pò liquoroso, che io personalmente non ho gradito molto. Mikiki ha fatto il furbo e ha preso un sorbetto al limone.

Mentre mangiavamo il dolce ha iniziato a piovere ma anche se ci siamo un pò bagnati è stato divertente...peccato abbia smesso quasi subito.

Intanto si son fatte le 22, ora di rimettersi in viaggio per tornare a casetta. Abbiamo salutato Vally ed Enea con la speranza di rivederci presto e siamo tornati a casa, stanchi ma felicissimi di aver trascorso una giornata così bella!

Grazie di cuore signori Vally e a presto!!





5 commenti:

Anonimo ha detto...

e la prossima volta ci saremo anche io Sergio e Baby!!!!!!!!! Silvia- Ladysissy

Totora82 ha detto...

Cavaliera Sissyyyyy! Che piacere averti sul mio blogghino!!!
Guarda che ci conto davvero eh! Un bel raduno di cavaliere e se porti Baby non posso non portare Maya!

Bie ha detto...

ahahahah bellissima giornata!!!
Com'e' andata poi la sorpresa? :D


PS: come mi manca la mia Trani...sigh sob

misaoli ha detto...

uh che belle foto, si vede proprio che vi siete divertiti! ^^

Totora82 ha detto...

Sì Bie, una giornata memorabile, Vally è sempre più il mio mito! La sorpresa pare le sia piaciuta, il 12 mattina mi ha mandato un sms per ringraziarmi...mi sa che l'idea del video è stata apprezzata! Ahahahahaha...vergogna io!!!


Misao bella avrò fatto circa 200 fotine, è stata una giornata troppo bella!